Alessandria Calcio, Under 15 pareggia il primo round
L'andata dei quarti di finale con la Pro Sesto, a CentoGrigio, finisce 1-1. Ritorno sabato 1° giugno, alle 11
ALESSANDRIA – Ancora 1-1, come sette giorni fa: anche l’andata dei quarti di finale dell’Under 15 vede l’Alessandria in corsa, nel testa a testa con la Pro Sesto, che ha eliminato il Rimini negli ottavi e che, in precedenza, ha vinto il girone in cui erano anche i Grigi che, però, contro la formazione lombarda sono imbattuti, un pari e una vittoria nella stagione regolare.
Grande equilibrio negli 80′, un paio di interventi di Bosco che strappano applausi nel primo tempo, ma anche alcune azioni in velocità della squadra allenata da Domenico Alessandria.
Che, in avvio di ripresa, sfiora il vantaggio sulla deviazione aerea di Idahosa, salvata sulla linea da Pozzi, a portiere battuto. Idahosa ci prova al 12′ da fuori area, ma Lini controlla. Al quarto d’ora il vantaggio ospite, con Mazzola, su punizione.
Ma i Grigi reagiscono e al 22′ ancora Idahosa pareggia, prima conclusione respinta, riprende e infila Lini. Nel finale più Alessandria che Pro Sesto, con occasioni per Carrettin, Sforzini e Galasso.
Ritorno fra sei giorni, sabato 1° giugno, alle 11, a Sesto San Giovanni.