Calenda: “L’Ue? Chi vota Azione vuol dire basta al populismo”
Il leader del movimento ieri sera in città per supportare la corsa di Gianni Barosini: "Lui è una nostra colonna"
ALESSANDRIA – Tappa alessandrina per il “BlaBlaCarl” di Carlo Calenda in vista delle elezioni europee.
Il leader di Azione è arrivato ieri sera in centro città, in una Galleria Guerci piena di gente, per supportare la corsa al Parlamento Ue di Gianni Barosini.
“La nostra – ricorda – è l’unica lista che appartiene all’area liberale in Europa. E che ha un programma che è stato giudicato il più serio e strutturato. Sto affrontando una campagna molto bella: sono appena sceso dal pullman con 30 ragazzi e giriamo l’Italia per spiegare cos’è l’Europa”.
Barosini candidato alessandrino per l’Ue? “Gianni – risponde Calenda – è una colonna di Azione. Un movimento che si sta impegnando per contrastare quel populismo che, in Italia come in Europa, non produce niente da trent’anni. E chi vota Azione vuole porre fine a questa stagione, sia di destra che di sinistra”.
Barosini: “Calenda ha una visione”
Gianni Barosini si sta impegnando nella campagna europea per il movimento: “Calenda – dice – esprime contenuti sempre qualitativi. Io vorrei rappresentare questa provincia in Europa e credo ci sia bisogno di qualcuno che si occupi delle problematiche quotidiane dei nostri concittadini nell’Ue. Un soggetto visto troppo spesso distante“.
Quali priorità? “Occorre lavorare per avvicinare l’Europa ai territori. Per parlare di Sanità, istruzione e lavoro”.