L'Alessandria dei diritti si colora con il Pride
ALESSANRIA - L'Alessandria dei diritti si colora con il Pride che, sabato, tornerà col suo corteo festoso, che partirà alle…
ALESSANDRIA – Ore 19,15: Il corteo è arrivato al parco Carrà. La parola alle associazioni che da sempre si battono contro le discriminazioni. A seguire, street food e tanta buona musica fino a mezzanotte.
Ore 18,45: Secondo quanto risulta, al passaggio del corteo in via dei Guasco, un gruppo di ragazzi sarebbe stato centrato da secchiate d’acqua provenienti da un balcone.
Ore 17,30: Il corteo è ufficialmente partito: attraverserà il centro cittadino per concludersi al parco Carrà intorno alle 19. Presenti alla manifestazione anche diversi politici: Gianna Pentenero candidata Pd alla presidenza della Regione; Cecilia Strada, capolista Pd nella circoscrizione Nord Ovest alle prossime Europee; Brando Benifei, europarlamentare Pd e candidato alle Europee; Antonella Parigi, candidata Pd alle Europee; il vicesindaco di Alessandria Marica Barrera, gli assessori Cornara, Berrone e Laguzzi, Rita Rossa (capogruppo Pd in Comune), l’ex europarlamentare Pd Daniele Viotti.
Ore 16,55: Alessandria in festa con il Pride: è tutto pronto per la partenza del corteo. Vera Aloe, madrina del Pride racconta le aspettative per questa quarta edizione.
Alessandria si colora con il Pride: questo pomeriggio, torna la festosa manifestazione per difendere i diritti di tutti e che, anche quest’anno, colorerà le vie della città con il corteo.
L’appuntamento è ai giardini della stazione (corso Crimea) già dalle 15 ma il corteo partirà alle 17 e attraverserà: corso Roma, via dei Martiri, via dei Guasco, spalto Marengo, viale Milite Ignoto per poi concludersi al parco Carrà intorno alle 19 dove sarà allestito il Pride Village, con banchetti e street food.
Prima però, parola alle associazioni che da sempre si battono contro le discriminazioni e, dal palco, ribadiranno le ragioni del Pride. A seguire, ristoro e musica fino a mezzanotte. Contemporaneamente, alle 23, inizierà l’Official after Pride party all’Officina di largo Catania con musica e intrattenimento.
Quest’anno il Comune ha scelto di sostenere la manifestazione non solo dall’esterno. Il sindaco Abonante infatti, ha sottoscritto l’adesione del Comune alla Rete nazionale delle Pubbliche amministrazioni anti discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere.
Il documento è stato approvato dal Consiglio comunale.
L'Alessandria dei diritti si colora con il Pride
ALESSANRIA - L'Alessandria dei diritti si colora con il Pride che, sabato, tornerà col suo corteo festoso, che partirà alle…