Alessandria Calcio, la Primavera non va a Crotone
La decisione comunicata ieri sera ai giocatori e allo staff. La proprietà: "Non siamo riusciti a trovare i mezzi"
ALESSANDRIA – “Adesso vediamo se avete i soldi per venire a Crotone”. La frase, rivolta da alcuni tesserati della formazione calabrese ai componenti della Primavera dell’Alessandria, li aveva feriti.
Perché, è vero, l’anno prossimo, nei Dilettanti, ancora non si sa in quale campionato, comunque i Grigi sarebbero esclusi dalla categoria, riservata alle società professionistiche, ma i giocatori, Mauro Guaraldo, i dirigenti che sono sempre stati vicini ai ragazzi, ci tenevano a salvarsi. Soddisfazione personale, onore, orgoglio.
E poi, forti del 3-1 casalingo, con una prestazione da applausi, avrebbero avuto, domani, due risultati su tre a disposizione.
Ma a Crotone la Primavera dell’Alessandria non andrà. La decisione nel tardo pomeriggio (come spiegato sul Piccolo in edicola), con una comunicazione inviata ai calciatori, e alle loro famiglie, e a Guaraldo, staff e dirigenti.
“Nonostante le incessanti ricerche di un mezzo idoneo per la trasferta, e dopo aver vagliato ogni possibile soluzione, la società, a malincuore, comunica che la trasferta non sarà effettuata”.
La proprietà insiste, “Ci abbiamo provato, fino all’ultimo. Abbiamo trovato nulla”
Dati e orari certi da due settimane
Più d’uno, ieri sera, ha pianto: dopo una annata che è stata tutta in salita il gruppo, tutto, meritava di avere questa possibilità, di giocarsela sul campo e di non dare ragione a chi, poco sportivamente, si era preso gioco di una situazione delicata.
Invece nulla, appuntamento a lunedì per il ‘rompete le righe’, molti elementi già verso club piemontesi di C (Novara e Vercelli)e di D.
Perché è successo questo? Le date e gli orari delle due partite erano noti dalla fine della stagione regolare, con il tempo per cercare il mezzo.
Così arriverà un’altra multa, intorno ai 2mila euro. Meno del costo di viaggio, vitto e alloggio. Ma è un ‘risparmio’ che fa molto male all’Alessandria.