Alessandria, l’Under 15 è nei quarti di finale
ALESSANDRIA – Quanto contasse la partita a Centogrigio, ritorno degli ottavi di finale del tabellone nazionale Under 15, lo raccontano le lacrime di alcuni giocatori dell’Albinoleffe a fine gara, dopo una sfida intensa in cui i Grigi e gli avversari hanno messo tutto in campo per provare a fare strada.
La fanno i giovanissimi allenati da Domenico Alessandria, un cognome che è tutto un programma. Dopo lo 0-0 a Zanica, sette giorni fa, i padroni di casa hanno due risultati su tre a disposizione per la qualificazione, forti del secondo posto nel girone, mentre i bergamaschi hanno chiuso terzi.
In avvio la rete del vantaggio di Carrettin, a finalizzare una bella azione, con accelerazione e conclusione che fulmina Mundi. Gli ospiti provano a reagire, ma la difesa è solida e concede poco, chiudendosi con efficacia. In fase di costruzione si predilige la manovra sulle corsie esterne.
Nella ripresa l’Under alessandrina abbassa un po’ troppo il baricentro e fatica ad affacciarsi nella metacampo avversaria. Meglio dalla fase centrale, ma manca il tiro pericoloso. Al 20′ una occasione per gli ospiti, sottoporta, ma Bosco e la retroguardia annullano il rischio.
Potrebbe raddoppiare Tolomeo, subentrato nella seconda frazione, ma il portiere intercetta. Allo scadere, in mischia, sugli sviluppi di un angolo l’Albinoleffe pareggia, ma l’1-1 qualifica l’Alessandria che, nei quarti affronterà la vincente di Pro Sesto – Rimini, in campo in questo momento, i brianzoli vittoriosi 5-1 all’andata
ALESSANDRIA: Bosco, Giaccone, Debenedetti, Ribellino, Bonfanti, Canepari, Sforzini, Boulifi, Idahosa, Tasso, Carrettin. A disposizione Bello, Sorisio, Galasso, Lovisolo, Tudisco, Para, Tolomeo. All.: Alessandria