Capolavoro Alessandria, Crotone ko
Vittoria per 3-1 nello spareggio salvezza a Centogrigio. Guaraldo: "Mi godo questo risultato, dopo un anno durissimo. Ora portiamo i ragazzi a gara2"
ALESSANDRIA – “I ragazzi sono stati eccezionali, tutti. Questa vittoria, però, la dedico a me, oltre che a loro, perché è stata una annata durissima, tutta in salita . sottolinea Mauro Guaraldo, tecnico della Primavera – e salutare il pubblico con questo risultato, mi riempie di gioia e di orgoglio. E mi ripaga di tanta fatica, fisica e mentale”.
Gara1 dello spareggio salvezza, con il Crotone, è 3-1 per i Grigi, tutto nella ripresa, ma già nel primo tempo tre occasioni enormi per sbloccare il risultato e una grande parata di Rossi sullo 0-0.
Nella ripresa, al 15′ la sblocca Burruano, raddoppio di Jarre al 25′ e terzo sigillo di Guzman al 45′ appena entrato. In pieno recupero il rigore del 3-1. ” Al 3-0 sono scattato in campo, avrei voluto abbracciarli tutti, come ho fatto. Per me – insiste Guaraldo – è stata una liberazione e un riscatto. Adesso portiamo questi ragazzi a Crotone, sabato prossimo, per rispondere anche a certi sfottò pesanti dei giocatori e di alcuni dirigenti calabresi”.
ALESSANDRIA: Rossi, Muratore, Gueli (33’st Cociobanu), Straneo, D’Alessandro, Zani, Colletta, De Ponti (44’st Guzman), Jarre (44’st Podda), Burruano, Laureana (38’st Bello). All.: Guaraldo