‘Bimbimbici’: è l’Alessandria che pedala
Società
Redazione  
18 Maggio 2024
ore
10:30 Logo Newsguard
Domenica mattina

‘Bimbimbici’: è l’Alessandria che pedala

Partenza da piazza Santa Maria di Castello. "Portate trombette e campanacci"

ALESSANDRIA – Torna ‘Bimbimbici & Bicincittà’, un appuntamento che ha debuttato nel 1985 e che è promosso da Fiab Alessandria e Uisp. Appuntamento  per domenica 19 maggio, alle 9.30 con partenza da piazza Santa Maria di Castello.

«Questo evento – spiegano gli organizzatori – si inserisce nell’ambito delle iniziative nazionali di Fiab e Uisp e mira a coinvolgere bambine e bambini, giovani e persone adulte in una pedalata cittadina che promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile e salutare” .

‘Bimbimbici’: è l’Alessandria che pedala

Bimbimbici & Bicincittà e la richiesta di più sicurezza per i ciclisti

Fiab Gliamicidellebici ha organizzato questa mattina ad Alessandria Bimbimbici & Bicincittà, un allegro corteo di amanti delle due ruote di…

La pedalata avrà inizio da piazza Santa Maria di Castello e si concluderà al Parco Carlo Carrà, con un’atmosfera festosa arricchita dallo spettacolo dell’Associazione Aleramica di Alessandria e dall’animazione di Lello Clown. Invitiamo a portare il pranzo al sacco per trascorrere insieme il primo pomeriggio.

 

Bimbimbici: chi c’è

Parteciperanno alla manifestazione numerose associazioni ed enti, a testimonianza di una dimensione sempre più ampia e a tutto tondo di questa rassegna. Meritano una menzione particolare, infatti, tutti gli ‘attori’ protagonisti: Il Sole dentro, Associazione Aleramica Alessandrina, Museo AcdB Alessandria Città delle Biciclette, Azienda Ospedaliera Universitaria Alessandria, Asl Al, Ics, Associazione Sine Limes, Lello Clown (Fem Spettacoli), con il patrocinio del Comune di Alessandria.

L’invito è di portare fischietti, campanacci, tamburi e trombette per contribuire a diffondere la festa lungo il percorso.

L’evento (completamente gratuito) sarà rimandato in caso di maltempo.

 

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione