Rassegna musicale ‘Alessandro Taulino’, due concerti per la Lilt
Giovedì 16 e venerdì 17 maggio, nella chiesa della Madonna del Suffragio, due eventi per ricordare il giovane musicista scomparso a soli 21 anni. A suonare sono studentesse e studenti delle scuole medie musicali e del liceo musicale 'Eco'
ALESSANDRIA – Rassegna musicale ‘Alessandro Taulino’, due concerti per la Lilt.
Due momenti per condividere la gioia di suonare insieme e ricordare un amico. La rassegna musicale ‘Alessandro Taulino’, scomparso nel 2016 a soli 21 anni, giunge quest’anno all’ottava edizione. Due i concerti organizzati giovedì 16 e venerdì 17 maggio nella Chiesa della Madonna del Suffragio di Alessandria.
A esibirsi saranno le studentesse e gli studenti delle scuole medie a indirizzo musicale di tutta la provincia e del liceo musicale Eco di Alessandria. Un sentito omaggio sulle note di celebri canzoni per ricordare la nobiltà d’animo che ha sempre contraddistinto Alessandro Taulino e tenere alti quei valori che l’insegnamento della musica sa donare.
Entrambi i concerti inizieranno alle ore 17.15 nella chiesa di corso IV Novembre (angolo via Pacinotti). Ingresso a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto alla Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori) sezione di Alessandria.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’associazione Progetto Musica e l’Ic Straneo, con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e con la generosa ospitalità del Parroco Don Abele della parrocchia alessandrina.
Le scuole coinvolte
Oggi, giovedì, suoneranno le scuole Ic Straneo e De Amicis Manzoni di Alessandria, Pertini di Ovada, Ic Casale 1 A. Alencon, Ic Paolo e Rita Borsellino di Valenza e liceo musicale Eco.
Venerdì 17 maggio si esibiranno le scuole Ic 1 Acqui Terme, Ic Galileo Galilei di Alessandria, Ic Tortona A di Tortona, Ic di Spinetta Marengo, Ic 2 di Novi Ligure e liceo musicale Eco.