Alessandria, ora testa al Crotone
A Padova sconfitta di misura, ma palo e traversa colpita dai ragazzi di Guaraldo
PADOVA – Sconfitta di misura, 1-0 per il Padova, ma dall’Appiani la Primavera dell’Alessandria esce a testa alta, “riscattando una prestazione inaccettabile, ma i primi a saperlo siamo stati proprio noi”, sottolinea Mauro Guaraldo, l’allenatore, che ha proposto nove undicesimi della squadra travolta dal Brescia sette giorni fa, per avere uno scatto d’orgoglio.
“Che c’è stato. Una traversa colpita da Laureana, che si è anche trovato a tu per tu con il portiere, e un palo di Straneo. Nel complesso, però, tutti determinati e buone parate di Colla, che è un 2007″. La rete decisiva, per i padroni di casa, al 31′ della ripresa, autore Toldo.
“Adesso abbiamo ancora un doppio impegno: sappiamo che l’Alessandria l’anno prossimo non sarà più in questa categoria, ma abbiamo l’opportunità di cercare la salvezza, lo dobbiamo fare per noi, per la maglia grigia e per la città“. Il doppio spareggio, andata il 18 a Centogrigio e ritorno in trasferta il 25, sarà con il Crotone.
ALESSANDRIA: Colla, Cociobanu, Muratore, Straneo (42’st Marasco), D’Alessandro, Zani (18’st Migliore), Colletta, De Ponti (42’st Salomon), Jarre (30’st Guzman), Burruano, Laureana (30’st Bello). A disp.: Rossi, Torriero, Lombardo, Milanesio, Gueli. All.: Guaraldo