Alessandria: due giorni con “Zero-tre: uno sguardo al futuro”
Appuntamento per i più piccoli all'Isola delle Sensazioni venerdì 10 e sabato 11 maggio
ALESSANDRIA – Venerdì 10 e sabato 11 maggio si svolgerà ad Alessandria, all’Isola delle Sensazioni di via Pacinotti 51, l’evento promosso dal Comune di Alessandria “Zero-tre: uno sguardo al futuro”.
“Rappresenta un’occasione per informare la cittadinanza sulla rete di servizi dedicata ai bambini – sottolinea l’assessore al Sistema educativo integrato 0-6 anni Vittoria Oneto -. I servizi coinvolti nell’evento fanno parte della rete di riferimento del Sistema educativo integrato che, ormai da alcuni anni, raggruppa quelli per la prima infanzia. Obiettivo, promuovere la realizzazione di un’azione integrata e sinergica tra pubblico-privato, creando quindi eventi strategici volti alla costruzione del sistema integrato di educazione ed istruzione”.
“Zero-tre: uno sguardo al futuro”, le proposte
L’evento è rivolto alle famiglie, con lo scopo di riunire in un unico luogo i servizi dedicati ai più piccoli, degli 0 ai 3 anni, del Comune di Alessandria. Affinchè si possano presentare tramite:
- una mostra con pannelli grafici che descriveranno le attività realizzate nelle strutture educative del territorio. Visitabile venerdì 10 maggio dalle 16 alle 18 e sabato 11 dalle 10 alle 12
- laboratori promossi da alcuni dei servizi coinvolti per la prima infanzia, sabato 11 maggio dalle 10 alle 12.
L’invito è quindi rivolto a chi è già coinvolto nella vita dei servizi educativi del territorio o che è interessato a frequentarli in futuro. Questo, per comprendere cosa offre il territorio, per parlare con gli operatori dell’infanzia, per giocare insieme in una mattina di maggio.