“Alessandria protagonista con la San Giorgio. E ora il Festival”
Soddisfatto il segretario Pd, Antinucci: "Accettiamo che non tutti la pensino così, ma riteniamo che Alessandria meriti un evento di livello nazionale"
ALESSANDRIA – Da “San Giorgio” a… “San Giorgio”. Il successo della tre giorni dedicata all’agnolotto, all’enogastronomia e alla cultura (tra opere d’arte e palazzi svelati) fa guardare avanti con fiducia al Pd cittadino.
“Archiviato il successo della festa nel weekend – commenta il segretario Rapisardo Antinucci – l’Amministrazione ultimerà a breve la definizione delle modalità di svolgimento degli eventi in piazza Garibaldi. Specie dopo i positivi riscontri degli scorsi mesi, necessari per comunicare la location dell’evento”.
“Siamo convinti – prosegue – che portare oltre 2.500 persone per una settimana nel cuore della città, per assistere a un concerto o uno spettacolo comico, sia un’occasione unica“.
“San Giorgio un valore”
“Accettiamo che non tutti la pensino così – ammette l’esponente ‘dem’ – ma riteniamo che Alessandria meriti un festival di livello nazionale. Capace di portare grandi interpreti e grandi comici. E crediamo che la seconda edizione del Festival sia un valore per molti, soprattutto per coloro che dell’arrivo di molte persone da fuori città potrebbero beneficiare”.
“E ricordiamo – conclude – che, a fianco del Festival, la stagione estiva sarà animata dalla rassegna San Giorgio Estate. Una serie di eventi accessibili gratuitamente o quasi, sempre in centro città. Ci sarà spazio per tutti, con Alessandria protagonista“.