Alessandria, la Fiera di Primavera 'conquista' il Cristo
ALESSANDRIA - La Fiera di Primavera si conferma un grande successo. La rassegna, infatti, si conferma dopo i numeri dello…
ALESSANDRIA – ‘Un quartiere in fiore’ rinviato a sabato 18 maggio. La festa al Cristo, calendarizzata per mercoledì 1° maggio, slitta a causa delle condizioni meteo, che prevedono un peggioramento con tanto di pioggia abbondante.
Bisognerà ancora pazientare qualche giorno, dunque, l’appuntamento di piazza Campora, che avrebbe avuto ancora più significato in considerazione del grande successo della Fiera di Primavera. Il programma, comunque, sarà mantenuto inalterato, con tante attrazioni studiate a misura di famiglia per confermare una tradizione oramai consolidata: stand floreali, santa messa, negozi aperti, hobbisti, espositori, aperitivo in piazza, concerto dei DiscoInferno, lo spazio bimbi con il Mago Canticchio, gonfiabili, moto e trattori d’epoca, area sport.
Alessandria, la Fiera di Primavera 'conquista' il Cristo
ALESSANDRIA - La Fiera di Primavera si conferma un grande successo. La rassegna, infatti, si conferma dopo i numeri dello…
Domenica 19, intanto, verrà ‘recuperato’ il grande evento a Forte Acqui, inizialmente previsto per Pasquetta e anche in questo caso rinviato a causa del meteo. In un’area vastissima, che rappresenta un vero e proprio polmone verde, tantissimi momenti di rilievo, con tutte le realtà e le associazioni del quartiere Cristo protagoniste. L’obiettivo è valorizzare un’area che è pronta a rivivere i fasti del passato, a contatto con la natura e all’aria aperta. «Speriamo di essere fortunati con le condizioni del tempo – il commento di Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti – perché c’è un programma ricchissimo di spunti e di contenuti, che vogliamo mettere a disposizione dell’intera cittadinanza. Con l’intenzione di coinvolgere e di appassionare, mettendo le famiglie al centro del nostro progetto».
Gli ingredienti per un weekend da ricordare, dunque, ci sono tutti. Non resta che attendere ancora un po’.