Nuova Boccia alla final four per la A2
Grazie al successo (12-10) nei quarti su Litorale. Il 18 maggio, a Centallo, la fase finale
ALESSANDRIA – Nuova Boccia in volata, ma sulla strada per Centallo, dove il 18 maggio si giocherà la final four per salire in A2.
Non un successo facile, ma ai playoff arrivano le migliori e anche Litorale aveva ambizioni di salto in avanti. Sui campi di lungotanaro San Martino il confronto inizia in salita per gli alessandrini, sconfitte la coppia Alberto Barale – Federico Marucco (1-11) e la terna Marco Campantico (sostituito da Lorenzo Frattoni) – Giuseppe Ressia – Emilio Fallabeni (4-9).
Accorcia Marco Torta nell’individuale (11-4), ma anche la seconda coppia, Lorenzo Frattoni – Manuel Lituri va ko (3-10) e Luca Maccagno è battuto nel progressivo (26-33).
Sembra una gara compromessa e, invece, i due tiri di precisione lanciano la rimonta, con Federico Marucco (27-20) e con Lorenzo Frattoni (21-16).
Ancora fatica per lo stop di Giuseppe Ressia nel secondo individuale (3-11), ma en plein nelle ultime tre prove, la terza coppia Lorenzo e Stefano Frattoni (9-8), la quarta Marco Torta – Manuel Lituri (5-2), e la seconda terna Federico Marucco – Alberto Barale – Emilio Fallabeni (11-2).
Così è 12-10 e qualificazione per la finale a quattro. Le altre tre sono Cellese, Forti e Sani e Pianezza, l’abbinamento, in semifinale, per Nuova Boccia, è con Forti e Sani