Alessandria, tre gol al Renate
Guaraldo: "Prova di identità, bravissimi i ragazzi". A segno Jarre, Laureana e Zani
RENATE – L’anno prossimo l’Alessandria, fuori dal calcio professionistico, non sarà più nel campionato Primavera. Però Mauro Guaraldo e i suoi giocatori vogliono, comunque, conquistare la salvezza nel girone A e la vittoria a Renate (3-1) è un passo importante, anche se il Cittadella, penultimo, è 3 punti sopra, a due giornate dalla conclusione.
I Grigi provano ad evitare lo spareggio contro una tra Monopoli e Crotone, sarebbe come vincere uno scudetto per una squadra che ha avuto anche 40 giocatori in rosa, a inizio stagione, impossibile lavorare per tecnico, e staff, ma i criteri di reclutamento erano ben noti.
Alessandria in vantaggio al 37′, con Jarre, i lombardi pareggiano all’8′ della ripresa, con Pellegrino. Ma l’Alessandria costruisce, è determinata, Laureana la riporta avanti al 38′, nona rete stagionale. E Zani firma un eurogol, al 42′.
“Grande prova di identità, personalità, volontà e di gioco. I ragazzi – insiste Guaraldo – meritano tutti un elogio, sono stati eccezionali“. Partita speciale per il capitano, Riccardo Marasco, al rientro diopo un lungo stop per un problema fisico.
ALESSANDRIA: Rossi, Muratore, Gueli, Straneo, Marasco (21’st Cociobanu) , Zani, Colletta, De Ponti, Jarre (21’st Bello), Burruano (44’st Ansari), Laureana (44’st Guzman). All.: Guaraldo