Acqui e ValenzanaMado, la strada per i playoff è in salita
Doppio ko, i termali cedono di misura a Cuneo, gli orafi superati dal Centallo
VALENZA – Adesso la strada per i playoff è in salita. Per la ValenzanaMado che agguanta il pareggio al 91′ e poi si fa di nuovo superare al 93′ dal Centallo. E per l’Acqui incerottata, che cade a Cuneo, in una partita che si decide in 60 secondi
Così, mentre il Fossano avvicina il Saluzzo, e il Cuneo è sicuro al terzo posto, tra il gruppetto al quinto posto e la seconda ci sono molto più dei 7 punti che danno accesso agli spareggi e, in questo momento, i termali sono fuori dai giochi, anche se chiuderanno domenica all’Ottolenghi ospitando il Moretta già retrocesso.
A Cuneo, in formazione di emergenza, con Innocenti out, Bollino con un minutaggio molto ridotto e Lanfranco pure, oltre a chi già ha chiuso la stagione, Camussi ha dovuto fare i conti con una coperta molto corta. Due episodi ravvicinati decidono la gara: al 36′ del primo tempo Piana entra in area ed è atterrato, ci sarebbero gli estremi per il rigore, che l’arbitro non concede e sul capovolgimento di fronte Rastrelli supera Tamburelli.
Ben poco nella ripresa, in cui le poche rotazioni un po’ hanno pesato.
La ValenzanaMado non sta meglio: anche in casa con il Centallo, come già a Fossano, non gioca il primo tempo e va sotto. Colpisce un palo con Ferro, ma la palla finisce poi tra le braccia del portiere.
Meglio la ripresa, tanta rincorsa vale il pareggio firmato da Simone al 1′ di recupero. Ma due minuti dopo, da una palla persa, nasce il nuovo vantaggio degli ospiti, al 3′ di recupero. Che complica la corsa all’unico traguardo rimasto.