Alessandria: Antinucci (Pd) contro l’orazione del professor D’Orsi
"Strumentale dire che l'uso delle armi è sempre sbagliato. Pensando agli ucraini. Ma i nostri partigiani sono morti combattendo"
ALESSANDRIA – Il segretario del Partito democratico cittadino, Rapisardo Antinucci, interviene sulle celebrazioni del 25 Aprile in città.
“Ho partecipato, come ogni anno, alla celebrazione del 25 Aprile – sottolinea – L’ orazione ufficiale della manifestazione è stata affidata al professor D’Orsi, famoso per le sue apparizioni in tv. Il professore, nel suo appassionato intervento, ha detto che l’uso delle armi è sempre sbagliato, con palese riferimento alla sua contrarietà alla fornitura di armi all’Ucraina”.
“Vorrei ricordare all’esimio professore – aggiunge Antinucci – che i nostri partigiani hanno combattuto gli invasori nazifascisti con le armi fornite dagli alleati anglo-americani. E sono morti da eroi combattendo e non sventolando bandierine della pace“.
Antinucci: “Niente strumentalizzazioni”
Secondo il segretario ‘dem’, “strumentalizzare il 25 Aprile con argomenti simili è fuori luogo. E offende in primo luogo i partigiani morti con le armi in pugno per difendere il loro Paese e la nostra libertà. Come ora stanno facendo gli ucraini, difendendo il loro Paese e la loro libertà”.
“Il 25 Aprile – conclude Antinucci – deve unire tutti gli italiani sotto la bandiera dell’antifascismo, come ha detto giustamente il sindaco Abonante dal palco della manifestazione. Se la bandiera è quella di Putin avete sbagliato data, luogo e manifestazione”.