Alessandria: sequestri per più di 3 milioni nel mondo dei night
ALESSANDRIA - È in corso in questi minuti in Questura di Alessandria la conferenza di presentazione di una vasta attività…
SAN SALVATORE MONFERRATO – L’inchiesta dei night e il blocco dei beni: dissequestrata la piscina.
Il Tribunale di Torino lo scorso 5 aprile ha disposto la revoca del sequestro del compendio immobiliare meglio noto come “Le Piscine”.
Soddisfazione per il sindaco Corrado Tagliabue per il dissequestro dell’impianto natatorio Le Piscine che permetterà al nuovo proprietario di prepararsi per la nuova stagione e il rilancio dell’attività.
“Secondo quanto si legge nella motivazione – ha dichiarato il primo cittadino – il giudice ha accolto la tesi da noi presentata secondo cui sussiste diritto di proprietà del Comune, tanto più sui terreni, ma anche sugli immobili ivi realizzati dalla società ex concessionaria dell’impianto, che risulta oggetto di indagini”.
Alessandria: sequestri per più di 3 milioni nel mondo dei night
ALESSANDRIA - È in corso in questi minuti in Questura di Alessandria la conferenza di presentazione di una vasta attività…
Questo, ha aggiunto il primo cittadino, in forza della intervenuta decadenza della concessione dei confronti della società, scaduta lo scorso 31 dicembre 2023, data antecedente al decreto di sequestro, che è stato emesso il 30 gennaio 2024.
Nel blocco dei sequestri della divisione anticrimine della Polizia, legati a tre persone e altrettanti night club (di Alessandria, Tortona e Pontecurone) c’erano anche Le Piscine di San Salvatore. Provvedimento che il sindaco aveva definito “frutto di un errore”.
Il complesso è stato regolarmente acquistato (con regolare bando) da Mauro Passalacqua che in paese aveva già concluso altre operazioni nel settore sportivo. Attività che, peraltro, l’imprenditore svolge su più ampia scala anche in provincia.