Under 14, la provincia di Alessandria scende in campo
Presentazione a Palazzo Ghilini per la selezione. Nel pomeriggio amichevole con l'Alessandria
ALESSANDRIA – Torna il Torneo delle Province, riservato agli Under 14, e Alessandria c’è. Nel quadrangolare B, con Torino A, Cuneo e Asti, la prima classificata va diretta alla fase finale, a Verbania, il 23 giugno, insieme alle vincenti degli altri due gironi e alla migliore seconda.
Per la selezione alessandrina, guidata da Graziano Bianchini, con il delegato provinciale Marco Giacobone come dirigente responsabile, presentazione a Palazzo Ghilini, salutati dal presidente della Provincia, Enrico Bussalino, dall’assessora comunale allo sport Vittoria Oneto, dal consigliore regionale Filippo Fava e tutti i componenti della delegazione provinciale.
Tutti i convocati
I 23 convocati sono Luca Abbate, Gabriele Di Leo, Alessandro Luparia dell’Accademia Casale, Luigi Allemani e Ayman Castronovo dell’Ovadese, Sebastian Armanu, Samuele Cavo, Pietro Palamone e Mattia Traverso del Carrosio, Lionel Bustos e Giovanni Matteo Puleo dell’Asca, Matia Costanzo del Monferrato, Leonardo Bruno Cozco dell’Olimpia Solero Quattordio, Andrea De Leonardis e Robert Laurentiu Neuredin dell’Arquatese Sami El Harkati del Dertona Calcio giovanile, Nicolò La Rosa della Fortitudo, Anakin Lipari dell’Audax Orione, Soufian Mezgouri della Città di Casale, Mattia Ravetti del Derthona Fbc, Christian Sorrentino della Frugarolese, Pietro Taverna e Samuele Zago della Viguzzolese.
Test con i Grigi
L’Under 14 alessandrina debutterà il 25 aprile, alle 15, al ‘Bosia’ contro l’Asti. Il 1° maggio, a Castellazzo, contro Torino A, il 15, ancora al ‘Bosia’2, alle 19 contro Cuneo.
Oggi anche l’ultimo test, a Centogrigio, contro i pari categoria dell’Alessandria, 4-3 per i Grigi, ma grande equilibrio e ancora un paio di occasioni per la selezione. Poi ancora sedute di allenamento in vista dell’esordio ufficiale nel torneo.