Alessandria: via San Lorenzo in festa con “La città nostra”
Flash mob, musica e aperitivo nella strada dedicata al commercio alimentare e non solo. Con la regia dell'associazione nata da poche settimane
ALESSANDRIA – Pomeriggio di festa, ieri, in via San Lorenzo. Grazie all’associazione “La città nostra” che ha inaugurato ufficialmente le dodici palme posizionate ormai da giorni lungo la strada. Testimoniando, di fatto, che “insieme si può“.
Un tasto su cui ha battuto pure il sindaco Giorgio Abonante. Che ha tagliato simbolicamente il nastro insieme al presidente dell’associazione stessa, Lollo Vitale Cesa. Alla presenza del vicesindaco Marica Barrera e degli assessori Giovanni Berrone, Maria Cornara e Michelangelo Serra.
Con loro, anche i consiglieri comunali Rita Rossa e Luca Ferraris, il presidente di Ascom Confcommercio Vittorio Ferrari e tanti alessandrini.
“Via San Lorenzo un esempio”
Per il primo cittadino, “via San Lorenzo e gli sforzi de ‘La città nostra‘ sono un esempio della forza dell’associazionismo e della comunità. Che ad Alessandria sono sempre state importanti ma che oggi forse lo sono ancora di più. Con l’obiettivo, tutti insieme, di renderla più bella”.
Impossibile non guardare a quanto sta accadendo da anni al rione Cristo. Non è un caso che in piazza Marconi fosse presente pure Enzo Cirimele, guida dell’assocommercianti di un quartiere che in tempi non sospetti si è rimboccato le maniche. Arrivando ad essere, ormai, il fulcro di eventi e appuntamenti capaci di attrarre migliaia di persone nell’intero arco dell’anno.
“Le idee ci sono. L’impegno anche”
Soddisfatta, ovviamente, Lollo Vitale Cesa: “Una bella giornata di festa. L’abbiamo fortemente voluta, la pioggia ce l’aveva fatta rinviare un paio di volte in passato ma finalmente siamo qui. Le palme sono un inizio, ciò che ci rende felici è lo sforzo comune e compatto di tanti commercianti di via San Lorenzo e piazza Marconi”.