Ovadese, Eccellenza sempre più vicina con tre reti al San Giacomo
La rete decisiva di Gaggero
ALESSANDRIA – L’Asca è vicina alla conquista del campionato di Prima Categoria. Pur con tutte le cautele del caso, anche Lorenzo Cirio, centrocampista della squadra allenata da Mattia Greco, ammette che il traguardo è a un passo.
«Con la vittoria contro la Capriatese – spiega Cirio – abbiamo concluso la settimana perfetta, con nove punti in tre partite, considerando anche il recupero di mercoledì scorso contro la Don Bosco Asti. Ora ci riposiamo e ci godiamo una Pasqua serena, consapevoli che alla ripresa dovremo ricominciare con lo stesso spirito: avere mantenuto il vantaggio sulla Frugarolese è importante, l’obiettivo è sempre più a portata di mano, ma non possiamo permetterci di abbassare la guardia proprio ora».
Per battere la Capriatese sono state decisive le reti di Rizzi e Boarino, entrambi a segno nella porzione conclusiva di gara. «Due gol di pregevole fattura – conferma Cirio – che assumono un valore ancora più importante, perché realizzate da due ragazzi chiamati in causa in corso d’opera. Credo che la forza di questa squadra sia il gruppo, che ha grandi valori umani prima ancora che tecnici. Mister Greco è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo, chi entra a gara in corso ha grandi motivazioni e sa di poter dare un contributo importante. Contro la formazione allenata da Merlino, ne abbiamo avuto un’ulteriore dimostrazione».
Ovadese, Eccellenza sempre più vicina con tre reti al San Giacomo
La rete decisiva di Gaggero
Ora ci si ferma per Pasqua, ma gli alessandrini cominciano già a mettere nel mirino l’impegno con il Costigliole, terza forza del torneo. Un test probante, ma è complicato anche l’impegno della Frugarolese – seconda, a nove lunghezze dall’Asca stessa – che andrà a fare visita alla Capriatese. Il torneo entra nella fase conclusiva e i giochi – in chiave playoff, ma anche per evitare i playout – sono ancora apertissimi.