Ovadese, Eccellenza sempre più vicina con tre reti al San Giacomo
La rete decisiva di Gaggero
ALESSANDRIA – Riviviamo la domenica di campionato, per quanto incompleta, appena andata in archivio. Ecco il riepilogo dei risultati, passando in rassegna come sempre le varie categorie.
Nell’anticipo di ieri pirotecnico 2-2 fra Derthona e Albenga: liguri due volte in vantaggio e due volte raggiunti da Amaradio e Gueye; nel finale Manasiev sbaglia il rigore del possibile 3-2.
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
Con l’Eccellenza ferma per il Torneo delle Regioni, in Promozione sono scese in campo le squadre che dovevano recuperare le gare rinviate il 10 marzo per la pioggia: l’Ovadese ha regolato il San Giacomo Chieri con un netto 3-1 (Campazzo, Gaggero, Ottonelli) e ora già domenica 7 aprile dopo la pausa pasquale potrebbe chiudere i conti; vittoria in rimonta per la Gaviese in casa con la Psg grazie a Pagano e Marongiu mentre la Novese cade con lo Spartak e ora la classifica si fa preoccupante.
Ovadese, Eccellenza sempre più vicina con tre reti al San Giacomo
La rete decisiva di Gaggero
RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI
In Prima Categoria vincono le prime tre della graduatoria, e adesso la corsa playoff per le inseguitrici si fa sempre più difficile: l’Asca doma la Capriatese nel finale, la Frugarolese rimonta grazie a Squarise e Cabella il gol lampo del Tassarolo e il Costigliole espugna con un netto 3-0 il campo dell’Europa Bevingros. In coda, torna alla vittoria la Fulvius corsara a Cassano: i ragazzi di Crovetto sono in crisi nera.
In Seconda Categoria il big match di giornata dice Solero: una rete di Lucchini piega la Spinettese e lancia in vetta alla classifica i ragazzi di Usai che ora sono inseguiti solo dal Casalnoceto e dalla Viguzzolese che batte 3-0 la Junior Asca e lancia un segnale per la finale di Coppa Piemonte di mercoledì sera al Libarna che però da parte sua firma il secondo poker consecutivo, questa volta alla Vignolese. Akuku piega il Calliano e, di fatto, salva la Pozzolese.
Veloce carrellata anche sui due gironi della seconda fase di Terza Categoria: nel raggruppamento Playoff l’unico a punteggio pieno è il Lerma che piega 5-1 la Luese Cuccaro ed è solitario in vetta; colpo esterno del Merella che espugna Villaromagnano, bene Pro Molare (3-0 al Valmadonna) e Garbagna (1-0 al Castelletto Monferrato). Nel girone per la Coppa della Delegazione, quattro in vetta a punteggio pieno: bissano infatti la vittoria dell’esordio Cabella, Castelpiovera, Bistagno e Rocca Grimalda, solo un pari per il Bergamasco che divide la posta nel 2-2 con l’Atletico Fraschetta.