Alessandria, la ‘strana’ coppia Benedetto – Lamanna e Pirozzi che sogna Bruxelles
L'ex presidente suggerisce "l'uomo cje può salvare i Grigi". E l'ex tecnico sostiene la lista con 'Ultimo'
ALESSANDRIA – Sfrecciando sulla Tesla o sul monopattino (che ha dovuto restituire) forse a Enea Benedetto è sfuggita una scritta sui muri del Moccagatta, lato via Bellini, con il no secco del popolo grigio a Roberto Lamanna.
Maledetta distrazione, perché, magari, non avrebbe postato ‘urbi et orbi’ la foto che ritrae, sorridenti (e cosa avranno mai da ridere) Enea e Bob e il primo che indica il secondo come la persona giusta, che ha a cuore i Grigi, al contrario di quei cattivoni di Alessandria 2023, che gli dovrebbero ancora dei soldi.
A parte che, se uno si sente in credito, può farsi le sue ragioni, forse sarebbe meglio pensare al Legnano, dove la situazione non è così tranquilla. E, invece, con puntualità strategica, alla vigilia di una partita escono, foto, messaggi, post: se il gioco è destabilizzare l’ambiente, allora i danni da maggio 2023 in poi lo hanno già sconquassato senza aggiungere ulteriori carichi.
Siamo alle solite: calpestato il rispetto per l’Alessandria, che è concetto fuori dal vocabolario dei sentimenti e dei pensieri di certe persone.
Il sindaco punta all’Europa
Cinque partite sulla panchina dei Grigi devono aver convinto Sergio Pirozzi che il suo posto è in politica. Puntando direttamente a Bruxelles, con ‘Civici in movimento’, che si allea con ‘Libertà’ di Cateno De Luca per arrivare in Europa (visto che con il calcio è un miraggio)
Nel progetto multicolore, con una forte impronta di ex leghisti, anche il ‘Capitano Ultimo’
E Pastorello si arrabbia
A proposito di destabilizzare: Franco Pastorello, main sponsor della ValenzanaMado, è convinto che la voce messa in giro su un suo possibile coinvolgimento dell’Alessandria, che giudica “una falsità”, sia stata fatta circolare per compromettere la corsa degli orafi verso la D.
Ma, se pur priva di fondamento, fosse uscita da qualcuno dentro l’Alessandria per creare caos? Ipotesi non remota, anzi. Magari da chi si sente in bilico, e prima di cadere, prova a mettere alla porta gli altri.