Acf e IdeAle Grigio, insieme per crescere
L'ente del terzo settore e la società di calcio femminile scelgono il modello partecipativo
ALESSANDRIA – Una, Acf, è la realtà più importante in provincia per il calcio femminile, e fra le più rilevanti in Piemonte, con le sue oltre 130 tesserate, dalle fantapulci all’Under 19 e, naturalmente, la prima squadra in Eccellenza e il gruppo delle ‘mamme nel pallone’.
L’altro, IdeAle Grigio, è un ente del terzo settore, iscritto al Registro, nato per “promuovere, sostenere, favorire la diffusione dell’attività sportiva delle società e la partecipazione popolare dei tifosi nei sodalizi sportivi, professionistici e dilettantistici, nel territorio alessandrino”. Un modello partecipativo che ha come obiettivo finale la creazione di una Polisportiva
Insieme, IdeAle Grigio e Acf, hanno dato vita a una partnership, base di un progetto più ampio: prevede la concessione gratuita e reciproca dell’uso del logo, marchio, nome e immagine, o altri segni distintivi, unendo cosi Ig e Acf in tutte le comunicazioni, nei canali social e in ogni luogo, fisico o virtuale, in cui svolgono le loro attività o vogliono promuovere la loro immagine.
“Una città, una squadra, un colore”
In particolare, IdeAle Grigio fornirà un sostegno concreto in termini di informazione, formazione e consulenza negli ambiti professonali in cui operano gli associati, “impegnandosi a reperire risorse economiche a favore di Acf“, Pevisti strumenti per tradurre, nei fatti, questo sostegno, con una quota associativa e donazioni, da fare a IdeAle Grigio con il vincolo di destinazione a Acf.
“Questo percorso congiunto non può che creare un volano positivo, in termini economici e, soprattutto, di entusiasmo e beneficio sociale. In questo momento, più che mai, è necessario rinsaldare il legame tra i club sportivi e il proprio territorio”.
Con un motto: “Una città, una squadra, un colore… Grigio”