Triestina – Alessandria a forte rischio rinvio
Dalle 12 diluvia e il drenaggio del 'Tognon' di Fontanafredda è saltato. Acqua anche nel sottopassaggio di accesso al campo
FONTANAFREDDA – L’Alessandria Calcio verso il secondo rinvio per pioggia in questa stagione.
Nella zona da prima di mezzogiorno piove a dirotto, molto forte, e il drenaggio dell’Omero Tognon non tiene. Anzi: si sono formate abbondanti pozzanghere di acqua, come si vede anche in questi video, fornito dall’ufficio stampa della Triestina, che mettono in forte dubbio la disputa dell’incontro, con inizio previsto per le 18.30.
Da qualche minuto sono arrivati allo stadio anche l’arbitro e i suoi collaboratori. L’unico ad aver messo i piedi in campo è stato il signor Diop, fischietto designato: quattro passi ed è subito rientrato scrollando il capo, mentre anche nel tunnel di accesso c’è acqua.
La decisione verrà presa più tardi: da regolamento si dovrebbero attendere 45′ prima di effettuare di nuovo il sopralluogo, ma chi ha provato, già adesso, a far rimbalzare il pallone ha rilevato che si ferma nelle pozze. E le previsioni atmosferiche non sono per nulla incoraggianti.