Alessandria, poker all’Albinoleffe
Scatenato Laureana autore di una tripletta. Al termine i complimenti del presidente e di tutta la dirigenza
ALESSANDRIA – Le partite perfette esistono. Anzi, come la definisce Mauro Guaraldo, allenatore della Primavera2 dell’Alessandria, “le partite del coraggio e dell’identità. Tanto coraggio e identità fortissima“.
Analisi da condividere per una squadra che rifila un poker alla terza forza del girone A, con un trascinatore su tutti, Andrea Laureana, tripletta in poco più di 20 minuti. E’ lui a sbloccare il punteggio, al 33′, e a mandare poi la squadra al riposo con il doppio vantaggio (42′).
Al 13′ della ripresa la terza firma sulla gara, che gli permette di portarsi a casa il pallone. In pieno recupero, al 4′ di overtime, Jarre arrotonda il bottino dei padroni di casa.
Gli elogi di Molinaro e cda
“Una grande prova di tutti i ragazzi: ci serviva, dal campo sia arrivata la risposta migliore. Siamo anche molto orgogliosi, perché il presidente Andrea Molinaro, che ha seguito tutta la partita (il figlio Simone ha giocato fino al 16′ della ripresa, ndr), e alcuni componenti del cda, sono venuti negli spogliatoi – racconta Guaraldo – per fare i complimenti alla squadra e a tutti noi che lavoriamo ogni giorno, dentro e fuori dal campo, per l’Alessandria”.
Va sottolineato, anche, che il regolamento per la Primavera2 non prevede retrocessioni dai singoli gironi, ma solo uno spareggio tra le ultime di A e B. “Ma noi proveremo a non dover giocare questo ‘supplemento”, insiste Guaraldo.
ALESSANDRIA : Rossi, Muratore (43’st Stivala), Gueli, Straneo, D’Alessandro, Zani, Colletta (43’st Cociobanu), De Ponti, Molinaro (15’st Bello), Anatriello (43’st Jarre), Laureana (29’st Guzman). All.: Guaraldo