“Regolamento cimiteri: si vogliono cancellare 1.650 concessioni?”
Lega all'attacco della Giunta: "Il rischio che i diritti acquisiti di centinaia di famiglie alessandrine vengano meno è più che mai concreto. Daremo battaglia"
ALESSANDRIA – “Cosa ha in mente, precisamente, la maggioranza Pd-5 Stelle che (mal) governa oggi Alessandria sui cimiteri? Davvero c’è intenzione di ‘fare cassa‘ anche sui diritti acquisiti relativi alle concessioni perpetue?”.
Questi gli interrogativi posti dal Gruppo consiliare della Lega in merito alla discussone sul nuovo Regolamento dei cimiteri.
“Cimiteri, si cancellano diritti acquisiti”
“Si intende dar corso alla potenziale revoca di 1.650 concessioni perpetue (dato fornito in Commissione dalla struttura competente in materia) – dicono gli esponenti del Carroccio – Questo, con la proposta di ulteriori adeguamenti regolamentari. Connessi e conseguenti alla concessione ventennale del servizio di gestione dei cimiteri”.
“Con tali modifiche – conclude la nota – il rischio che i diritti acquisiti di centinaia di famiglie alessandrine vengano meno è più che mai concreto. Abbiamo provato a rimandare per due volte la proposta di nuovo Regolamento in Commissione. Troppe sono le incongruenze che non tornano e le cose che non vanno. Daremo battaglia in Consiglio comunale”.