Democrazia Sovrana Popolare, Marco Rizzo oggi all’Ambra
Il coordinatore politico del movimento dialogherà con il giornalista Dragoni
ALESSANDRIA – Questo pomeriggio alle 15, al Teatro Ambra, appuntamento con Marco Rizzo. Coordinatore politico nazionale di Democrazia Sovrana Popolare.
“Agricoltura, energia, cambiamento climatico” il titolo dell’incontro. Il politico dialogherà con il giornalista Fabio Dragoni.
I trattori e Rizzo
Al Dlf ci sarà pure una delegazione degli Agricoltori Autonomi di Alessandria.
“I trattori – spiega il portavoce di Dsp Alessandria, Alessio Miceli – hanno invaso le piazze di tutta Europa. E ora sembra che anche questa rivolta si sia esaurita come un fuoco di paglia, come tante altre prima. Le mosse dei politici sono state quantomai azzeccate per raggiungere l’obiettivo di screditarli. L’opinione pubblica, che inizialmente simpatizzava per i lavoratori di questo comparto produttivo, è ora molto scettica e distaccata dalla questione”.
“Noi di Democrazia Sovrana e Popolare riteniamo che sia invece una questione vitale. E abbiamo voluto organizzare un incontro pubblico per sviscerare i temi fondamentali che la caratterizzano. L’ideologia ‘green’, scientificamente motivata o meno che sia, ha indirizzato le decisioni politiche ed economiche dell’Ue in modo chiaramente suicida. Celando una grande truffa avvenuta a scapito della popolazione. Le contraddizioni sono tante ed evidenti, troppe perché si possa pensare ragionevolmente che si tratti di un semplice errore”.