Operaio investito e ucciso sull’A7: ora quattro ore di sciopero
Cgil e Uil, inoltre, chiederanno un incontro urgente al prefetto Alessandra Vinciguerra
ALESSANDRIA – Operaio investito e ucciso sull’autostrada A7: scatta lo sciopero. Fillea Cgil e Feneal Uil Alessandria proclamano quattro ore di sciopero del comparto edile manutenzioni autostradali per domani, martedì 27 febbraio, a fine di ogni turno.
L’incontro col prefetto
Cgil e Uil, inoltre, chiederanno un incontro urgente al prefetto Alessandra Vinciguerra, alla concessionaria della tratta autostradale e all’azienda di Tortona per la quale lavorava il 62enne morto, domenica, sull’A7, in territorio di Castelnuovo Scrivia.
“Segnalava il cantiere”
“Dalle nostre informazioni Edmond Haxhi, dipendente della Co.ge.pi. – spiegano in una nota Paolo Conte (Fillea) e Paolo Tolu (Feneal) – mentre stava segnalando il cantiere mobile, è stato travolto dall’auto. Ormai è una catena di morti sul lavoro che non s’interrompe, questi incidenti stanno diventando una consuetudine inaccettabile. Il settore edile è tra quelli che vede il maggior numero di vittime”.
Da qui la richiesta alle istituzioni affinché intervengano tempestivamente e in modo adeguato per fermare queste stragi, “attraverso normative specifiche e stringenti in materia di sicurezza e dicendo basta con i subappalti all’infinito che contribuiscono a creare un vero e proprio far west nei cantieri.
Abbiamo bisogno di risposte immediate”.