Benvenuti è Falstaff. Podcast sull’anti-eroe che visse due volte
"Falstaff a Windsor" (regia di Ugo Chiti) in scena giovedì 29 febbraio al Teatro Alessandrino. Nuova puntata di AscoltAle
ALESSANDRIA – L’anti-eroe shakespeariano che visse due volte. Ecco Falstaff, compagno di bagordi del principe Hal nel dramma Enrico IV che ricompare nella commedia “Le allegre comari di Windsor”. Questo, perché la regina Elisabetta era rimasta affascinata dal personaggio e voleva rivederlo.
Shakespeare, che l’aveva già fatto morire, dovette così resuscitarlo, ma in un certo modo si vendicò… “Falstaff a Windsor” è un brioso spettacolo in cui è protagonista Alessandro Benvenuti. E con la regia di Ugo Chiti, autore di sceneggiature importanti (“Gomorra” e “La stranezza”, per citare alcuni suoi lavori). Andrà in scena giovedì 29 febbraio ad Alessandria.
L’anti-eroe svelato da AscoltAle
Inizia così AscoltAle, il podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – insieme all’associazione Tessere Territori. Guiderà gli ascoltatori fra gli spettacoli al Teatro Alessandrino per la stagione di prosa organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con Piemonte dal Vivo e con la partecipazione di Asm Costruire Insieme.
Il progetto AscoltAle è sostenuto anche da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Il nuovo episodio del podcast è ascoltabile sui siti istituzionali di Comune a Asm Costruire Insieme e su app come Spotify.