Cia Alessandria, la donazione alla Fondazione Uspidalet
L'assegno consegnato in occasione dell'assemblea dei soci
ALESSANDRIA – È avvenuta durante l’Assemblea annuale dei soci Cia Alessandria la consegna del ricavato della raccolta fondi a Fondazione Uspidalet onlus.
L’assegno, del valore di 2mila euro, è stato consegnato dalla presidente provinciale Daniela Ferrando al presidente della Fondazione Bruno Lulani.
La raccolta fondi è stata promossa in occasione della campagna di tesseramento 2024. E come iniziativa collaterale al calendario associativo annuale, tradizione che si rinnova di anno in anno con fine solidale.
Cia, un impegno costante
Ferrando ha spiegato che Cia Alessandria prosegue il sostegno dell’attività della Fondazione Uspidalet sul territorio. Riconoscendo l’importante valore sociale della missione. Ovvero l’acquisto di macchinari e attrezzature destinate alla sanità ospedaliera alessandrina, in particolare quella infantile.
Lulani, rivolgendosi agli agricoltori in sala, ha ringraziato Cia e tutti i soci per il prezioso contributo. E ha spiegato che la donazione contribuirà al completamento del progetto “Digital Pathology”. Volto all’acquisto di uno scanner e di un software ad altissima definizione per il sistema di refertazione di Anatomia Patologica dell’Infantile ‘Cesare Arrigo’.
Lulani ha inoltre ricordato la possibilità di sostenere la Fondazione con il 5×1000 durante la campagna di dichiarazione dei redditi, per cui è già possibile fissare appuntamento nei Caf Cia.