Grave incidente in Spalto Marengo: donna estratta dalle lamiere
ALESSANDRIA – L’incidente, il tasso alcolemico alto e l’aggressione ai vigili intervenuti dopo lo schianto: questa mattina, in Tribunale, Simone C., 28 anni, di Alessandria, ha patteggiato 6 mesi (pena sospesa) per la resistenza e le lesioni ai pubblici ufficiali. Difeso di fiducia dall’avvocato Giuseppe Grosso, dovrà poi affrontare il procedimento per l’articolo 186 del codice della strada, ovvero guida sotto l’influenza dell’alcol. “Mi scuso infinitamente“, ha detto disperato in aula questa mattina, dopo aver trascorso la notte in Questura.
L’incidente si è verificato ieri sera, martedì 13 febbraio, ad Alessandria, in corso Romita. Il giovane è finito, autonomamente, contro auto in sosta.
Quando sono giunti gli agenti della Polizia Municipale la situazione è degenerata. Il ragazzo, prima si è rifiutato di consegnare la patente, poi ha dato un calcio al triangolo d’emergenza già posizionato in strada, quindi ha reagito violentemente contro tre vigili provocando loro delle lesioni.
La tensione non si è placata neppure all’arrivo degli agenti della Sezione Volanti che hanno poi fatto salire, faticosamente, il 28enne sull’auto.
In quel contesto, il giovane ha tirato testate contro il finestrino laterale della portiera posteriore della Polizia provocandosi contusioni al viso che hanno richiesto cure sanitarie al pronto soccorso.