Tpl, la Provincia di Alessandria referente per il Piano di Bacino
Il presidente Bussalino: "Nostro obiettivo sarà realizzare una programmazione che tenga conto delle richieste dei Comuni e dei singoli utenti”
ALESSANDRIA – Tpl, la Provincia di Alessandria è stata indicata come referente per la redazione del Piano di Bacino del Quadrante Sud-Est.
La scelta, nel corso dell’assemblea del Bacino dell’Agenzia della Mobilità Piemontese, dove Palazzo Ghilini era rappresentats dal consigliere delegato Gian Paolo Lumi.
Piano di Bacino, uno strumento importante
Si tratta di un rilevante strumento di pianificazione trasportistica che permetterà di definire e condividere le strategie di mobilità sul territorio. Sia da parte degli enti afferenti all’Alessandrino che da quelli coinvolti nell’Astigiano. Una attività che confluirà poi all’interno del Programma triennale dei servizi della Regione Piemonte.
“Ringrazio per la fiducia accordata alla Provincia di Alessandria – sottolinea il presidente Enrico Bussalino -. Sarà nostra cura lavorare in sinergia con gli altri consorziati. Obiettivo, realizzare una programmazione del trasporto pubblico locale che tenga conto delle richieste dei Comuni e dei singoli utenti”.