Alessandria Calcio, l’ex presidente Benedetto inibito 6 mesi
Deferito per la compensazione dei crediti, in cui la società ha patteggiato 5 mila euro di ammenda
ALESSANDRIA – Per lo stesso deferimento, su segnalazione della Covisoc per procedure non corrette per la compensazione dei crediti. un paio di settimane fa l’Alessandria aveva patteggiato, evitando così penalizzazioni, sanzionata con una ammenda di 5 mila euro.
Il presidente e amministratore unico e legale era, all’epoca dei fatti, Enea Benedetto, che ha deciso di non ricorrere al patteggiamento e il Tribunale federale lo ha punito con sei mesi di inibizione.
Benedetto, violati doveri
Da quando è stato escluso dal cda, Benedetto, che aveva ceduto il 100 per cento delle quote, è fuori dalle dinamiche societarie. Sicuramente ha coltivato l’idea di rimettersi in gioco in altri club, anche dilettantistici, ma dopo questa pronuncia non potrà farlo fino a fine luglio.
La Covisoc aveva accertato la violazione dei “doveri di lealtà, probità e correttezza“, nel non invio, da parte del sodalizio grigio, allo scadere del 18 ottobre, di alcun riscontro alla richiesta della Covisoc stessa, e di aver successivamente comunicato dati incompleti.