Alessandria Calcio, Siafa avanti in Coppa. E Liverani ai saluti
L'attaccante entra al posto del capocannoniere della Guinea nel 4-0 alla Costa d'Avorio. Il portiere ha richieste (contratto fino a giugno 2026) dalla Feralpisalò
ALESSANDRIA – L’attaccante resta alla Coppa d’Africa. E il portiere ha le valigie pronte.
Per l’Alessandria il mercato, al momento, rischia di togliere, anziché aggiungere.
La FeralpiSalò è interessata a Luca Liverani, che nei ‘Leoni del Garda‘ ha giocato dal 2019 al 2022, prima di firmare con i Grigi. Ed essere stato elemento determinante, sia nella salvezza, lo scorso campionato, sia per tenere a galla la squadra, sempre il migliore in campo.
La formazione del presidente Pasini sta definendo il passaggio di Minelli al Novara. Si scopre, quindi, una casella tra i pali e il club ha immediatamente pensato a un elemento che conosce bene e che è considerato, in C, uno dei migliori interpreti nel ruolo.
La proposta sarebbe interessante per il giocatore, contratto fino a giugno 2026. Dall’Alessandria, al momento, nessuna smentita né conferma della trattativa, ma la Feralpi non vuole farsi trovare scoperta.
Per i Grigi sarebbe una perdita pesante, 48 ore dopo le parole di Marco Banchini, in sala stampa a Padova, “nessun over uscirà”.
Siafa vince il girone
E Oscar Siafa, che ha debuttato in Coppa d’Africa, al 34′ della ripresa nel trionfo, 4-0, della Guinea Equatoriale sulla Costa d’Avorio, resta con la nazionale.
Che vince il girone A, 7 punti come la Nigeria di Osimhen, ma miglior differenza reti. E negli ottavi, domenica 28, affronterà una delle quattro migliori terze, con la possibilità di eguagliare la storica ammissione ai quarti.
Per la punta la soddisfazione dell’esordio e la quasi certezza che fino a inizio febbraio non sarà disponibile.
Siafa è legato ai Grigi fino a giugno 2024: prolungare il contratto sarebbe una scelta importante, oltre che redditizia.