Scuola allievi agenti di Polizia: incontro nuovo direttore-Coisp
La proposta del sindacato: "Sono in arrivo dei fondi. Perché non pensare a un grandioso murales che ricordi i 45mila giovani passati da qui?"
ALESSANDRIA – Ieri una delegazione del Coisp ha incontrato il neo direttore della Scuola allievi agenti della Polizia di Stato di Alessandria, Elena Gola.
“Obiettivo – spiega il presidente onorario e segretario provinciale Antonio Frisullo – la disamina di alcune problematiche connesse alla ormai disarmante carenza di personale“.
Scuola ‘Cardile’, fondi in arrivo
“Non sono mancati – aggiunge – alcuni accenni anche al contesto strutturale della Scuola. Istituto destinatario di un cospicuo fondo volto alla ristrutturazione di un’importante porzione dell’area”.
Argomento che ha introdotto la presentazione di un progetto, ideato e illustrato dallo stesso Frisullo.
“Perché non pensare a un murales dedicato ai 45.000 operatori di Polizia che hanno frequentato la ‘Cardile’? Così si potrebbero ridare vita e testimonianza ad alcuni spazi murali perimetrali che delimitano il piazzale. Realizzare un’opera dal grande impatto estetico e valoriale, oltre che dare un bel messaggio a tutta la città, potrebbe essere manifestazione della vicinanza della gioventù alla Polizia di Stato. Simboleggiandone l’unione ideale, la vicinanza concreta che lega i cittadini alla sua Polizia”.