Fabrizio Simonelli: il ricordo del carabiniere amico degli animali
Amici e colleghi hanno deciso di continuare nella sua opera in favore degli animali, a suo nome
ALESSANDRIA – Oltre un mese fa, il 16 novembre, si è spento il Carabiniere amico degli animali. Così era conosciuto Fabrizio Simonelli, brigadiere dei Carabinieri di Alessandria.
Genovese di nascita ma alessandrino di adozione, schivo e riservato ma apprezzato per le grandi qualità umane, Fabrizio aveva grande sensibilità e profondo rispetto per la vita, anche degli amici animali. Per anni, con la propria famiglia, ha più volte salvato e accudito randagi e trovatelli, silenziosamente, contribuendo anche al sostentamento di associazioni ed enti del settore. In particolare, “La Casa di Licia”, un’associazione per la tutela degli animali di Valmadonna, a cui destinava ogni anno donazioni anonime.
Non desiderava apparire, ma servire, essere utile. Essere Carabiniere, per lui, significava anche questo: dedicarsi agli altri, indipendentemente da chi fosse il destinatario e senza desiderio di riconoscimenti.
Per onorarne la memoria
La sua assenza ha lasciato un vuoto che le persone vicine alla famiglia di Fabrizio desiderano tentare di colmare, in qualche modo e per quanto possibile, anche con un piccolo gesto. Per onorarne la memoria e dare continuità alla sua iniziativa, gli amici e i colleghi hanno rinnovato anche quest’anno la consueta donazione per aiutare cani e gatti bisognosi di Alessandria: questa volta, in suo nome.