Lega: “Pronti a fare qualcosa per Mandrogne e la sua chiesa”
I Vigili del fuoco a Mandrogne
Società
Marcello Feola  
27 Dicembre 2023
ore
21:29 Logo Newsguard
La storia

Lega: “Pronti a fare qualcosa per Mandrogne e la sua chiesa”

La segreteria cittadina del Carroccio pronta a mobilitarsi dopo i danni alla facciata della parrocchia

MANDROGNE – La Lega alessandrina è pronta a mobilitarsi per la chiesa di Mandrogne. Dopo l’incendio del presepe e i danni causati alla facciata.

“Il rogo di Natale a Mandrogne non rappresenta solo un atto di grave vandalismo. – scrive il segretario Alessandro Rolando – Ma, con l’incendio doloso del presepe all’esterno della chiesa, un profondo attacco alle nostre tradizioni. Religiose e culturali. Che merita una ferma condanna e un’azione immediata”.

La solidarietà della Lega“La Lega di Alessandria esprime massima solidarietà alla comunità di Mandrogne e al parroco e alla Diocesi. Oltre che assoluta fiducia nelle forze dell’ordine”, prosegue la nota.Non solo: “Saremo da subito al fianco della Soms del paese e del suo presidente Mauro Bovone. In modo da sostenere una serie di iniziative con l’obiettivo di raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesa. E per reagire con forza e compattezza a questo grave atto di intimidazione, che deve vedere la nostra comunità coesa e compatta”.

Articoli correlati
Mandrogne, bruciato il presepe davanti alla chiesa
Cronaca, Video
Video
Un episodio che ha colpito tutto il paese. All’alba l'intervento dei Vigili del fuoco. Annerita la facciata della chiesa
di Marcello Feola 
25 Dicembre 2023
ore
09:13
MANDROGNE - Bruciato il presepe posizionato davanti alla chiesa di Mandrogne . Una casetta di legno ...
Leggi di piú