Caritas e Casa di quartiere, pranzo di Natale per chi è da solo
Tante realtà insieme per aiutare chi sta vivendo un momento difficili. Presenti anche il vescovo Gallese e il sindaco Abonante
ALESSANDRIA – “Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto“. La Caritas di Alessandria ha scelto la frase di padre Pino Puglisi per raccontare la giornata di oggi.
Insieme alla Casa di quartiere di via Verona e alla cooperativa Coompany &, infatti, l’ente diocesano ha offerto il pranzo a decine e decine di persone. Di ogni età e nazionalità.
Donne e uomini che non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Travolti dai casi della vita. Ma che non sono soli.
Caritas e Casa di quartiere in prima linea
A tavola presenti anche il vescovo, monsignor Guido Gallese, e il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante.
“La Caritas e la Fondazione Opere di Giustizia e carità – la nota sui social – ringraziano la Casa Di Quartiere Alessandria, la Cooperativa Coompany &. Questo, per aver preparato e offerto il pranzo. Gli Scout per l’animazione. La Comunità di Sant’Egidio. Il gruppo di studenti dell’Istituto ‘Umberto Eco’. E tutte le volontarie e volontari che hanno collaborato in varie forme alla realizzazione di questa giornata tanto speciale“.
“Si ringraziano, inoltre, tutte le persone che ci hanno sostenuto. Con donazioni e offerte permettendoci di consegnare un dono a ciascuno dei presenti”.
Un sentito grazie anche da parte del primo cittadino: “Caritas di Alessandria e Casa di quartiere. Renzo Sacco e Fabio Scaltritti. Roberto Massaro e Lodovico Como. Fate sempre un lavoro fantastico, non c’è molto altro da dire.”