Alessandria, il pari con la Reggiana sta stretto
Nessun gol, ma più pressione dei ragazzi di Guaraldo. "Aggiungiamo un tassello alla nostra identità"
REGGIO EMILIA – “Chiudere l’anno con un clean sheet è positivo, anche se oggi siamo stati noi a legittimare di più il risultato pieno”. Però Mauro Guaraldo, tecnico della Primavera 2 dell’Alessandria, giudica lo 0-0 in casa della Reggiana, 3 punti sopra in classifica, un buon risultato.
“Anzitutto per l’atteggiamento di tutti i miei giocatori. Tre di loro, Gueli, De Ponti e Bello, sono rientrati nella notta da Vicenza, dove erano aggregati e in distinta con la prima squadra”. Poche ore di riposo, di nuovo in viaggio, “hanno giocato titolari e hanno dato il massimo, per impegno, attenzione e voglia di lasciare il segno. Vale per loro, come per i compagni. Non ci fermiamo, mancano due gare alla fine dell’andata e la classifica è molto corta“.
Soprattutto, al tecnico interessa che si continui a lavorare “a testa bassa, per costruire la nostra identità“. E dal 27 di nuovo in campo per preparare la ripresa, il 13 gennaio.
ALESSANDRIA: Rossi, Laureana, Gueli, Stivala (31’st Boscaro), Straneo, Zani, Colletta, De Ponti (21’st Burruano), Guzman (21’st Ansari), Bello (48’st Jarre), Muratore. All.: Guaraldo
Under, due derby
Doppio derby esterno con il Novara per le Under, che ‘anticipano’ la prima squadra: pareggia (1-1) l’Under 17 di Picardi, sconfitta (2-0 per gli azzurri) l’Under 15.