Il Natale dei Grigi con i bimbi dell’Infantile
Ciancio, Liverani e Parrinello, con il team manager Damoni in vista ai piccoli pazienti
ALESSANDRIA – “Lo sai che io gioco in attacco?“: Mattia è emozionato, tre calciatori nella sua stanza, all’Infantile di Alessandria, e con un dono per lui. Sono i Grigi, una delegazione, formata dal capitano Simone Ciancio, da Luca Liverani e da Theo Parrinello, con il team manager Jurgen Damoni.
Una iniziativa della squadra, per far sentire la vicinanza e l’affetto in giornate in cui l’amore e la bellezza dovrebbero avere il sopravvento sulla fatica e la tristezza. Così, i giocatori hanno deciso di portare un sorriso e un regalo ai piccoli ospiti: per un augurio, per gli auguri, per ascoltare storie e dare sostegno, anche alle famiglie.
L’abbraccio dei Grigi
C’è chi approfitta dell’occasione per una foto insieme, chi ringrazia e gli occhi si illuminano, chi tira fuori dall’armadio un pallone e se lo fa autografare. Ci sono bimbi di pochi mesi e altri più grandi: il gesto del dono li fa sentire abbracciati dai nuovi amici e l’abbraccio si estende anche a medici, operatori sanitari, volontari, alle mamme e papà al capezzale.
Con un ringrazuamento particolare alla ditta Decar2, di Asti, che ha messo a disposizione tutto quanto può essere regalato, all’Azienda ospedaliera alessandrina, ai medici e infermieri, all’Avoi.