Alessandria Calcio, Udinese passa a Centogrigio
Un gol a pochi istanti dall'intervallo e uno in pieno recupero della ripresa (0-2)
ALESSANDRIA – Un gol al 44′ del primo tempo, il raddoppio al 3′ di recupero della ripresa, nell’anticipo della giornata del campionato Primavera2: a Centogrigio passa l’Udinese, anche se il 2-0 per gli ospiti è troppo severo per l’Alessandria, che paga il poco peso offensivo e, anche, un eccesso di leggerezza, e distrazione,nelle fasi conclusive di ogni frazione.
C’è una differenza tecnica tra le due formazioni, soprattutto nel reparto avanzato, ma Mauro Guaraldo, allenatore dei Grigi è sicuro. “Ai ragazzi posso rimproverare nulla: grande impegno sempre, dobbiamo finalizzare di più, perché qualche imprecisione di troppo nell’area piccola. Più cinismo, che l’Udinese ha dimostrato di avere”.
Un tempo in equilibrio
Primo tempo in equilibrio, che i bianconeri rompono al 44′, con De Crescenzo.
In avvio di ripresa due occasioni per i padroni di casa che, però, non capitalizzano. E, nel finale in avanti per inseguire un pareggio che sarebbe stato anche legittimo, gli ospiti raddoppiano, al 3′ di recupero, con Asante.
“Non dobbiamo mai smettere di insistere sulla nostra strada per crescere e definire la nostra identità, senza farci condizionare dai risultati. E possiamo farlo solo lavorando tanto” E, magari, confidando in qualche innesto in avanti.
ALESSANDRIA : Rossi; Laureana, Gueli (35’st Straneo), Stivala (15’st Cociobanu), D’Alessandro, Zani, Colletta (35’st Burruano), Boscaro (20’st De Ponti), Jarre (20’st Pozzan), Bello, Muratore. All.: Guaraldo