Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
ALESSANDRIA - L'inquinamento della Fraschetta ha radici lontane nel tempo, ramificate soprattutto nella zona di Spinetta Marengo dove sorge un…
SPINETTA MARENGO – Inquinamento: le Iene in paese, Solvay precisa. L’azienda interviene con un lungo comunicato dopo il servizio trasmesso il 5 dicembre.
“Solvay prende molto sul serio il tema dei Pfas: nulla è più importante della salute. E della sicurezza dei nostri colleghi e delle nostre comunità locali. Siamo fermamente impegnati per un futuro più sostenibile e l’eliminazione graduale dei fluorotensioattivi nella nostra produzione ne è un’ulteriore prova.
Dossier Spinetta, storia di un inquinamento
ALESSANDRIA - L'inquinamento della Fraschetta ha radici lontane nel tempo, ramificate soprattutto nella zona di Spinetta Marengo dove sorge un…
Per questo, in relazione al servizio televisivo della trasmissione Le Iene, andato in onda il 5 dicembre 2023, Solvay intende fornire le seguenti precisazioni:
Inchiesta Solvay: richiesta di rinvio a giudizio e il lavoro del Noe
ALESSANDRIA - La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Alessandria ha notificato la chiusura delle indagini preliminari e la richiesta…
La risposta dell’azienda prosegue.
Sara Valsecchi: «La ricaduta dei Pfas può contaminare suolo e superfici»
ALESSANDRIA - I monitoraggi di Arpa fino a marzo 2023 avevano rivelato la presenza dei Pfas (cC6O4 e ADV) nell’atmosfera,…
Caso Pfas: la melina degli enti è un gioco che crea sfiducia
ROMA - Inquinamento: mancanza di dati (soprattutto in Piemonte, nonostante l’università di Liegi abbia trovato Pfas nel sangue di una…
Per quanto riguarda il procedimento giudiziario in corso, le residue ipotesi d’accusa riguardano una responsabilità colposa (cioè non intenzionale) relativa ad una presunta alterazione dell’ambiente. Solvay è certa che tutti i propri manager hanno sempre operato con correttezza. E nell’osservanza delle normative ambientali e conferma la propria fiducia nella giustizia e nell’operato dei magistrati.