Alessandria Calcio, nuovo cda senza Benedetto
L'ormai ex presidente è fuori dalla struttura societaria. Tre nuovi consiglieri alessandrini: Marco Gatto, Luca Davini e Francesco Gambino
ALESSANDRIA – Dopo sette mesi si conclude l’esperienza di Enea Benedetto nell’Alessandria Calcio.
Non è stata certo una mossa avventata, o catastrofica come qualcuno ha voluto dipingerla, quella delle dimissioni del cda, dopo l’approvazione del bilancio di esercizio al 30 giugno 2023.
Anche perché il 100 per cento dell’Alessandria Calcio è di Alessandria 2023, di cui, al momento, socio unico è VerdeIdea, una delle aziende di Andrea Molinaro.
Che, con questa mossa, ha superato anche l’ultimo freno nell’assumere il controllo del club, senza altre figure legate al passato, anche recentissimo.
Infatti, immediatamente l’assemblea dei soci si è riunita questa mattina per sostituire l’organo amministrativo vacante.
Più alessandrini in cda
Quindi non c’è stato alcun crollo, ma anzi il consiglio di amministrazione esce rinforzato, con tre nuovi ingressi e una forte connotazione alessandrina.
Andrea Molinaro è il nuovo presidente, William Rubba confermato vicepresidente, i nuovi consiglieri sono Marco Gatto, dottore farmacista, l’avvocato Luca Davini e l’imprenditore Francesco Gambino.
“Fin da quando questa proprietà è arrivata ha sempre dichiarato di voler coinvolgere professionisti e imprenditori di Alessandria, che daranno un contributo alla causa e al progetto sportivo dei Grigi. Questa è la dimostrazione che dalle parole siamo passati ai fatti”