“Bene l’Azienda ospedaliera universitaria. E ora l’Irccs”
La soddisfazione della Lega: "Percorso in cui abbiamo creduto fin dall'inizio della consiliatura regionale, nel 2019"
ALESSANDRIA – “Un fondamentale tassello nel potenziamento del ‘sistema sanità’ della nostra provincia”. Così la sezione provinciale della Lega, guidata da Daniele Poggio, giudica la trasformazione giuridica dell’Azienda ospedaliera alessandrina in Azienda ospedaliero-universitaria.
“La Lega – prosegue la nota – ci ha creduto fin dall’inizio della consiliatura regionale, nel 2019. E ha fortemente sostenuto questo percorso. Consapevole che questo potrà significare crescita sia della qualità dei servizi erogati ai cittadini, sia della ricerca medico scientifica. Anche grazie alla presenza ad Alessandria della Facoltà di Medicina”.
“L’Azienda ora verso l’Irccs”Ministero della Salute. Ovvero, quella di riconoscimento del polo sanitario di Alessandria e Casale Monferrato come primo Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) pubblico del Piemonte. Puntando a creare un circuito virtuoso tra ricerca, innovazione e cura”.
“Il risultato di oggi – conclude il documento – è anche uno stimolo a supportare con ancora maggior slancio l’istanza già avanzata dalla Giunta regionale al