Quarantatré giovani carabinieri assegnati al Comando Provinciale
I militari sono già in servizio nelle Stazioni del territorio provinciale. E c'è il nuovo comandante del Reparto Operativo
ALESSANDRIA – Quarantatré giovani carabinieri sono stati assegnati al Comando Provinciale di Alessandria, guidato dal colonnello Massimiliano Rocco.
In servizio nell’Alessandrino
I nuovi militari sono in servizio nelle Stazioni Carabinieri del territorio, dopo aver frequentato le scuole di formazione a Velletri, Torino, Reggio Emilia, Taranto. Tra loro, 12 donne e un militare genovese di origine marocchina con una grande padronanza dell’arabo.
Nei giorni scorsi c’è stato anche il cambio al vertice del Reparto Operativo del Comando Provinciale: il generale Giuseppe Di Fonzo (congedatosi dopo 39 anni di servizio) ha passato il testimone al tenente colonnello Silvio Mele. L’alto ufficiale è stato anche a Novara e Ivrea, all’antidroga di Torino e al pronto intervento di San Donato Milanese.
Silvio Mele ha compiuto numerose missioni all’estero, dal Medio Oriente ai Balcani. In città è arrivato dal Nucleo Tutela Patrimonio culturale di Torino.