Rugby femminile e maschile in preparazione per le prossime gare
La sezione Rugby del CUSPO muove i passi avanti per attestarsi nella stagione da poco avviata, ricca di novità. Tra i cambiamenti rispetto alla scorsa stagione c’è l’avvio del progetto accordato per la squadra Femminile in collaborazione al Lions Tortona Rugby, che vede atlete delle due società giocare insieme, sotto il nome di TortUS, per unire gli sforzi nel settore femminile al fine di creare un’importante realtà nella provincia di Alessandria.
Domenica scorsa le giocatrici TortUS hanno incontrato, sul campo di Tortona, le avversarie del San Mauro Rugby. La partita si è conclusa con un pesante 30-10 per le avversarie, determinato dalla fase di avvio della nuova squadra, specie una certa inesperienza delle ragazze del CUSPO nel gioco a 15, di gran lunga diverso e più complesso rispetto alla Coppa Italia, come spiega la Team Manager Maria Mustarelli che è però fiduciosa: “C’è molto da lavorare e l’impegno non manca di certo da parte delle nostre TortUS. Il campionato è appena iniziato e le soddisfazioni arriveranno, ne sono certa. Il gruppo è coeso e determinato a vincere. Adesso concentriamoci ad affrontare le Amatori Milano il 10 dicembre”.
Seniores maschile
Si attende la prossima giornata di campionato anche per gli impegni che riguardano la Seniores maschile. Nella giornata della prossima domenica avranno ini-
zio gli incroci di semifinale tra il Girone 1 e il Girone 2. Il CUSPO, che si è classificato quarto nel Girone 2, incontrerà il Volvera – che è arrivato terzo nel Girone 1, per giocarsi il quinto e sesto posto. La vincente tra le due incontrerà la vincente dell’incontro tra San Mauro e Novara. Se il CUSPO vincesse entrambe le sfide, c’è la concreta possibilità di giocarsi l’ultimo posto utile per fare il Girone Promozione contro la seconda classificata del Girone ligure. “Non sarà facile – commenta il direttore tecnico Giancarlo Casarin -, ma sicuramente ce la metteremo tutta per riuscire a entrare nel Girone di Promozione!”.