Mcl, Fabbio confermato presidente provinciale
"Come sempre al servizio della città. Presto verrà illuminato il presepe"
ALESSANDRIA – Piercarlo Fabbio è stato confermato presidente provinciale del Movimento cristiano lavoratori. Un voto all’unanimità dopo la proposta effettuata da Efrem Bovo. A sua volta indicato segretario provinciale.
Tre i vice: Alfonso Conte, Emiliana Conti e Marco Mazzoni. Nell’esecutivo, invece, Roberto Cristiano (amministratore), Graziano Canestri, Manuela Lessio, Lorenzo Repetto, Adolfo Licandro (tesseramento), Mauro Remotti e Serena Trentin (delegata femminile).
Il Consiglio provinciale ha anche confermato la proposta del Congresso sui componenti cooptati. In rappresentanza di altre associazioni che collaborano con il Movimento. Che sono: Albino Neri, Roberto Pascoli, Mauro Bovone, Teseo Piero Sassi, Maria Luisa Cotroneo, Alessia Zappoli, Fabio Faccaro e Donato Mario Summa.
Fabbio: “Questioni urgenti”
Ora, composti gli organi provinciali, Mcl potrà mettersi all’opera. “Oltre al percorso congressuale – regionale e nazionale – ancora da compiere, occorre che il Movimento possa segnare ulteriori passi in avanti. – spiega Fabbio – Dopo la recente istituzione, peraltro, del Patronato provinciale Sias. E affrontando appuntamenti ormai tradizionali, che mettono il Mcl al servizio della città di Alessandria. Il caso, ad esempio, del Presepe di piazza Gambarina, realizzato in collaborazione con il Comune e gli Amici del Museo della Gambarina. Fra poco verrà illuminato. Quest’anno il tema dovrebbe essere quello dei libri e della cultura editoriale locale. Vedremo come illustrarlo”.