Italia Viva: Laura Tardito nella cabina di regia regionale
Eletti tanti rappresentanti della federazione alessandrina
ALESSANDRIA – L’ovadese Laura Tardito è stata nominata nella cabina di regia di Italia Viva, l’organismo operativo ristretto al servizio del presidente regionale.
L’indicazione è emersa nel corso dell’assemblea regionale svoltasi nei giorni scorso. Alessandria è tra l’altro la terza federazione provinciale per il maggior numero di tesserati.
In assemblea regionale entrano Marcella Fasciolo (coordinatrice di Novi Ligure), Piero Giaccari (coordinatore di Acqui Terme) e i giovani Filippo Nani (Valenza) e Cristiano Rosselli (Alessandria), oltre all’acquese Edoardo Scarrone.
Nominati gli amministratori locali Gianluca Bardone (consigliere comunale a Tortona), Nicola De Angelis (consigliere comunale ad Acqui Terme), Angelo Di Cosmo (consigliere comunale a Casale Monferrato), Marina Levo (consigliere comunale a Montechiaro d’Acqui) e Sara Olivieri (assessore a Ovada).
La nomina di Laura Tardito
In provincia, soddisfazione ovviamente per l’elezione di Laura Tardito.
“L’impegno – sottolineano da Iv – è ora rivolto ai congressi dei centri zona, previsti per il 10 dicembre. Che apriranno a un impegnativo periodo di preparazione alla prossima tornata elettorale. Che vedrà le consultazioni per il Parlamento Europeo, per il Consiglio e il presidente della Regione e, in molti Comuni, per il sindaco e il consiglio comunale”. —