Ad Alessandria si cucina gourmet, ma con gli avanzi
Presso Fiorfiore Cafè nel Superstore Coop di Alessandria, il 2 dicembre alle 17. Prenotazione obbligatoria
ALESSANDRIA – Sabato 2 dicembre, alle 17, il Fiorfiore Cafè del superstore Coop di Alessandria ospiterà lo show cooking interattivo “Piccoli avanzi per grandi piatti”, curato dalla giornalista gastronomica, autrice e insegnante di cucina Giovanna Ruo Berchera, per imparare a elaborare ricette da proporre in tavola usando ingredienti di recupero, ovvero riutilizzare gli avanzi in modo più goloso.
Ai partecipanti allo show cooking sarà donato in omaggio un calendario con le ricette a antispreco elaborate dai partner di Im.patto. Per partecipare è obbligatorio iscriversi all’evento telefonando al numero verde di Nova Coop – Filo Diretto 800 238380 o inviando una mail a soci.consumatori@novacoop.coop.it.
Ad Alessandria la rete antispreco alimentare di Im.patto (promosso da Nova Coop per sviluppare una rete locale di sensibilizzazione sul tema cibo, salute e sostenibilità) è formata da: associazione Sine Limes, associazione Cambalache, cooperativa Coompany &, Lab121, la Casa di Quartiere Borgo Rovereto.