Sabato alla residenza Basile il congresso ‘Riabilitare un sorriso’
L'incontro organizzato dall'associazione italiana Donne Medico
ALESSANDRIA – Sabato 25 novembre dalle 8.30 alle 13.30 presso la residenza Basile di Alessandria si svolgerà il congresso ‘Riabilitare un sorriso: specchio di salute e benessere fisico‘, organizzato dalla sezione Alessandrina della associazione italiana Donne Medico (Aidm).
La riabilitazione del sorriso è un atto medico complesso, interdisciplinare, con ripercussione sulla salute e con una importante implicazione psicologica. Dal punto di vista fisico questo intervento ha importanti correlazioni legate alle guide occlusali e quindi all’articolazione della mandibola e, più sistematicamente, alla postura ed al benessere muscolo-scheletrico dell’individuo.
Se ne parlerà con specialisti esperti del settore, in una mattinata che prevede interventi di odontoiatri, fisiatri, psicologi e anche di una paziente che porterà la sua testimonianza. L’evento è accreditato per le seguenti professioni sanitarie: medici, infermieri, logopedisti, fisioterapisti, odontoiatri, dietisti, biologi nutrizionisti e farmacisti.